Domande generali
Domande sul servizio? Scopri come iniziare su hostgrid.it
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Domande sul servizio? Scopri come iniziare su hostgrid.it
Scopri le specifiche e le funzionalità dei piani di hosting disponibili
Abbiamo a cuore i tuoi dati e la loro sicurezza. Siamo GDPR ready
Scopri come funzionano i prezzi, i pagamenti e la fatturazione
Domande sul servizio? Scopri come iniziare su hostgrid.it
HostGrid è un progetto di hosting che nasce dalla Lucasweb | Internet Web Company. Siamo sul mercato da oltre 20 anni con migliaia di domini attivi e decine di server di nostra proprietà in webfarm.
Ci affidiamo all'esperienza del più grande server provider e webfarm italiano. Abbiamo degli armadi rack e server di nostra proprietà all'interno delle strutture di Aruba SPA e Aruba Business srl.
Abbiamo raggiunto un elevato livello di qualità e scalabilità nelle soluzioni di hosting. Il giusto compromesso tra sicurezza e stabilità, costi, flessibilità e personalizzazione dei servizi.
Siamo nati come fornitori di servizi web per web agency e operartori di settore. Oggi per� abbiamo centinaia di clienti imprese a cui offriamo hosting di qualità che insieme alle web agency clienti ci danno la spinta per crescere e investire sempre di più.
Certamente. Abbiamo un pannello di controllo e crm web custom realizzato dal nostro reparto sviluppo. Dal pannello, una volta creato l'account, è possibile gestire i domini, i servizi attivi, aprire ticket, controllare fatture e scadenze e tanto altro.
Assolutamente si. Possiamo registrare e intestare a te il dominio e poi decidere insieme quale piano di hosting è più utile alle tue esigenze.
Certo. Siamo specializzati nella realizzazione di siti web, piattaforme di ecommerce e gestionali web. Sul sito www.lucasweb.it trovi tutte le informazioni sulla nostra azienda madre.
Scopri le specifiche e le funzionalità dei piani di hosting disponibili
Certo. Se ne trovi uno che ti soddisfa su questo sito procedi seguendo le istruzioni, oppure registrati al form in alto con il dominio che ti interessa, completa la registrazione e riceverai accesso al pannello clienti da cui potrai visualizzare i listini completi di tutti i servizi.
Si. Nello step di registrazione, seleziona l'opzione reseller e riceverai il contatto di un nostro responsabile che ti aiuterà a gestire la tua esigenza.
Assolutamente no. Tutte le nostre soluzioni sono managed. Significa che tu dovrai solo occuparti del tuo business e del sito se vorrai realizzarlo da solo. Il nostro reparto tecnico si farà carico di tutte le configurazioni e della gestione affinchè tutto sia operativo senza pensieri per te.
Siamo consapevoli di quanto siano importati servizi come siti e posta elettronica. Il nostro staff tecnico, attraverso l'area ticket, raccoglie decine di richieste al giorno. Solitamente entro 2 ore prendiamo in carico e diamo risposta, ma in alcuni casi e situazioni particolarmente importanti, siamo operativi entro pochi minuti.
Per l'upgrade è sempre disponibile pagando la quota differenza o l'attivazione completa in alcuni casi. Per il downgrade, anch'esso è sempre possibile ma solo alla scadenza del periodo di fatturazione acquistato.
Possiamo valutare le tue esigenze insieme allo staff tecnico e poi farti una proposta commerciale. I server e gli ambienti di hosting sono di nostra proprietà, quindi solitamente riusciamo a soddisfare le esigenze più disparate.
Dal nostro pannello amministrativo avrai la possibilit� di accedere alle credenziali per l'accesso ftp, per l'accesso al database mySQL e ai servizi di posta. Attraverso la webmail potrai gestire in autonomia la posta (password, risponditori). Se ne hai bisogno ti forniamo un accesso Plesk dedicato per maggiore autonomia.
Abbiamo a cuore i tuoi dati e la loro sicurezza. Siamo GDPR ready
I dati presenti sui nostri server sono tutti trattati secondo le policy del Regolamento Europeo 2016/679 - GDPR. Puoi leggere la normativa completa qui: https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue
Anche per la conservazione facciamo riferimento alla normativa GDPR. I dati sono soggetti a backup giornaliero che avviene su dischi crittografati. L'accesso a tali dati è consentito solo in caso di ripristino a seguito di richiesta o disservizio tecnico e solo da tecnici autorizzati. In nessun modo dati saranno trattati o gestiti da terzi senza espresso consenso e autorizzazione.
I nostri servizi sono tutti protetti da firewall hardware centralizzati a monte delle reti e da firewall software installati e configurati a bordo dei server come doppia protezione. Tutti i server sono dotati di antivirus/antimalware con scansione giornaliera di tutto il contenuto dei siti hostati e segnalazione ogni anomalia. Disponiamo inoltre di sistemi IDS (Intrusion Detection System) che allertano i tecnici, bloccano ogni tentativo in via precauzionale e registrano ogni dato e azione per ricostruire l'accaduto.
Disponiamo di piani di Disaster Recovery su tutta la nostra rete di server. Attualmente dislochiamo i dati e i backup su 4 Data Center localizzati sul territorio nazionale italiano (Milano, Arezzo 1 e 2, Roma). Questo ci consente di avere dati e backup fisicamente a oltre 400km di distanza per la tutela degli stessi anche in caso di forti calamità naturali.
Utilizziamo solo Datacenter ultra certificati e sicuri. Disponiamo di rack e server solo in strutture altamente sicure e performanti. I Datacenter hanno tutti certificazioni Rating 4 (Former Tier 4) su ANSI/TIA 942, ISO 9001, ISO 27001, ISO 14001, ISO 50001. Il massimo della tecnologia e sicurezza. Totale rispetto dell'ambiente con il 100% di energia pulita utilizzata certificata GO a livello europeo.
Abbiamo 3 livelli di backup dei dati, tutti inclusi sempre nei piani di hosting senza che tu debba fare nulla. I dati vengono conservati per una questione di velocità ogni giorno a bordo dei server su dischi SATA 3 velocissimi con Raid hardware per minimo 2 settimane. Ogni giorno poi tutte le copie dei dischi SATA 3 vengono copiate su ambiente NAS esterno e replicate su Datacenter esterno geolocalizzato a 400km. Dati e copie di backup sono sullo stesso Datacenter come primo livello e possono essere ripristinate in pochissimo tempo in casi di guasto hardware. Le copie di Disaster Recovery sono contenute su Datacenter diversi e sono ripristinabili in caso di incidenti gravi (incendi, terremoti o calamità naturali), in tempi più lunghi a seconda della esigenza, ma tuteliamo come prima azione sempre il dato.
Puoi aprire un ticket dalla tua area cliente e farne richiesta. Il nostro staff di supporto gestirà la tua esigenza senza che tu debba avere alcuna competenza tecnica. Il servizio è completamente a nostro carico su tutti i server e hosting managed.
Scopri come funzionano i prezzi, i pagamenti e la fatturazione
Per visionare tutti i servizi attivabili online e i prezzi, puoi registrarti online al form. Riceverai le credenziali di accesso alla tua area cliente e potrai consultare servizi, caratteristiche e prezzi.
Se prevedi di avere necessità importanti in termini di quantità, contattaci e il nostro reparto commerciale valuterà con te la migliore proposta possibile in termini di costo e servizi.
Certo. Tutti i nostri servizi sono acquistabili direttamente online. Puoi procedere tramite questo sito web oppure attraverso l'area cliente Lucasweb che eroga materialmente i servizi. Tutti i servizi acquistati anche attraverso questo sito, saranno sempre disponibili nella tua area cliente Lucasweb.
A pagamento eseguito il reparto amministrativo elaborerà la fattura dopo le opportune verifiche. Riceverai la fattura elettronica secondo legge, potrai scaricarla dal tuo cassetto fiscale o attraverso l'area cliente Lucasweb in cui sarà sempre conservata una copia.
Attualmente accettiamo il pagamento con: Bonifico Bancario, Carta di credito, Paypal. Una volta effettuato l'acquisto riceverai tutte le informazioni per procedere al pagamento.
Tutti gli ordini vengono erogati sempre nel più breve tempo possibile. L'ordine potrebbe già essere stato elaborato e in quel caso non è annullabile. Se al tuo acquisto consegue un nostro impegno economico per attivare il servizio, non ci è possibile rimborsare quanto pagato. Tuttavia per ogni problema contattaci attraverso l'area clienti, aprendo un ticket. Il nostro reparto servizi è sempre pronto ad aiutarti.
Purtroppo al momento non è possibile pagare successivamente alla fattura. Per policy aziendale la fattura viene emessa sempre dopo aver ricevuto il pagamento. E' possibile ricevere unica fattura cumulativa per più pagamenti, contenente tutte le indicazioni dei servizi acquistati.